martedì 15 aprile 2014

Tutta dritta 2014

Domenica 13 aprile ore 10.00 scatenate l'inferno.. E' già oltre 7000 persone ai nastri della Tutta Dritta 2014 che per fortuna quest'anno ha visto una giornata fresca e ventilata , clima ideale per correre bene!
Ormai per me è un appuntamento fisso, un piccolo obbiettivo che ogni anno cerco di onorare, quest'anno in modo particolare avendo buone senzazioni e sentendomi particolarmente in forma ci tenevo a fare bene.
I giorni precedenti alla gara sono molto tesi, si cerca sempre di ritrovare le senzazioni migliori e di ripercorrere gli allenamenti migliori.. La domenica arriva in fretta e giusto il tempo di scaldarsi mettere il pettorale  il chip ed è ora..
Pronti via.. la gara parte subito veloce il primo km 3'01" mi rendo conto che non è il mio passo, lascio il gruppetto dei migliori e cerco di stabilizzarmi su quello che credo di poter valere ovvero un 3'10" circa.. purtroppo arrivato al 3 km mi ritrovo praticamente solo a fare il ritmo, così fino al 5 km .. dove ricevo l'aiuto di Cestarioli per un paio di km .. mi rendo conto però che il ritmo si è alzato stiamo correndo sul 3' 15" e capisco che il mio obbiettivo di scendere sotto i 32' è svanito.. arriviamo al 7 km iniziano gli ultimi 3 km.. provo a forzare e l'ultimo 3000m lo faccio in 9'30"..  arrivo 8 ° assoluto..  devo ammettere di essere contento.. la festa di Stupinigi è sempre una bella emozione...
Un pelino di rammarico per non aver trovato un giusto treno per correre qualche secondo in meno, o forse di non aver osato a stare nel gruppetto di testa.. ma la paura di saltare mi ha fatto correre un pò in difesa..
In ogni caso è stata una bella gara e una grande emozione come sempre!

Un ringraziamento particolare va a tutte le persone che mi sono vicine e mi stimolano quotidianamente nel mio piccolo ruolo di atleta mancato.. :)

Alla prossima!!!



5 commenti:

franchino ha detto...

Bravo Igor!

franchino ha detto...

Bravo Igor!

Enrico ha detto...

mitico! non ho altre parole!!

igor ha detto...

grazie ,)

nino ha detto...

complimenti. 'sta gara prima o poi mi tocca.