martedì 1 aprile 2014

Half Marathon Rivarolo 2014 °°° 10 km °°°

Domenica 30 Marzo si è disputata la mezza maratona di Rivarolo, in concomitanza viene svolta anche la 10 km, in vista del mio appuntamento per la Tutta Dritta di metà aprile ho deciso di partecipare per fare un test..
La gara di 10 km si presentava abbastanza pianeggiante, il percorso di sicuro non dei più facili per le varie curve e diramazioni non lasciava sperare in ottimo crono.. invece tutto sommato i tempi sono stati buoni..

Pronta... VIA! 

Gara subito tirata , i primi km passano velocemente all'interno del paese e superato il secondo km si crea subito un gruppetto di testa composto da atleti sia della 10 km che della mezza.. io sono qualche metro più indietro che cerco ancora di capire le mie senzazioni.. giunti al 3 km.. sento che oggi la giornata è delle migliori decido di allungare e chiudere il gap dal gruppetto di testa.. da lì i parziali diventano interessanti 3'06" / 3'06" / 3'09" / 3'09" arrivati al 5 km la gara si divide a desta la 10 km a sinistra la mezza.. attimi di panico dove si intrecciano le traiettorie ma per fortuna tutto fila liscio.. rimaniamo in 3 al comando della 10km.. il ritmo rimane alto.. ma mancano poco meno di 3 km.. purtroppo l'ennesimo forcing mi fà perdere contatto con Rosaire che prende il comando  decido comunque di provare a non mollare e questo mi fà staccare Young leggermente in difficoltà.. La seconda piazza è ormai conquistata.. l'arrivo in rivarolo è imminente... 

Ecco ora il casino... entrati in Rivarolo.. le staffette decidono che 10 km sono pochi e fanno sbagliare strada a me e Rosaire.. facendoci fare praticamente 300/400 metri in più.. 

Non aggiungo altro.. persa la concentrazione , lascio immaginare... giungo al traguardo incazzato nero.. per fortuna la professionalità di tutti sia i giudici che gli atleti subito dietro di me.. riescono a formare nuovamente la classifica corretta ma ovviamente il mio tempo finale non è giusto!.. purtroppo nell'arco della giornata sento molte lamentele di chi ha corso sbagliando strada , e ciliegina sulla torta problema con le classifiche per i micro cip che sono andati in tilt... 

Che dire il mio passaggio al 10 km.. misurato dal mio affidabile garmin era di 32'08" .. tempo interessante per me.. purtroppo tutto il resto è stato rovinato da una mancanza di segnalazione che ritengo inaccettabile per il livello di questa manifestazione..

Ora non mi resta che concentrarmi per i prossimi appuntamenti... 

Un saluto... 







1 commento:

Enrico Franconi ha detto...

grande Igor, sempre a manetta!!!