lunedì 19 novembre 2007

Classifica Vialfrè



Ovviamente la media è calcolata su 7.930 metri ma la gara è stata cambiata la sera prima per problemi tecnici ed era ben 600 metri più lunga..

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Infatti a me risulta di aver corso a 4.20-4.21 di mediae non a 4.39 come riportato (deprimente!). Non riesco a capire il mio stato di forma, dato che a settembre ho corso una gara di circa 9 km pianeggianti(alla pellerina ndr.) a 3.56 di media. Ieri son passato (considerata una partenza intasatissima a 4 e 20) al 4° km in 16.01 esatti..e poi..il buio (?) o sono io che non so leggere il percorso? E ancora ..su un terreno asfaltato pianeggiante avrei retto l'andatura di questo autunno? mah...meglio che esca ad allenarmi (debbo trovar qualcuno che mi sproni!) Saluti e ancora complimenti

Anonimo ha detto...

Diciamo che un 4.20 su un percorso come quello di ieri si può leggere un buon 4' su un percorso asfaltato e in pianura, considera che io nei primi 4 km nel gruppetto di testa faticavo a vedere dove mettevo i piedi, di sicuro è un dispendio di energie notevole, se vuoi un consiglio fino a metà/fine gennaio ricerca con serenità percorsi come quello di ieri (anche in allenamento), un pò muscolari e sterrati, di sicuro nn avrai riscontri cronometrici interessanti ma metterai una base muscolare buona con cui poter lavorare bene quando le temperature saliranno.. Con questo freddo è inutile ricercare la velocità ma bisogna dedicarsi alla quantità.. vedrai che una volta messa una buona base poi in primaverà migliorerai senza grossi sforzi.. In bocca al lupo..

Anonimo ha detto...

Grazie per l'incoraggiamento! Qui (io abito a Mathi) , almeno i percorsi non mancano:ho la ciclabile proprio dietro casa

Però, sinceramente,i tuoi tempi per me sono inarrivabili..eppoi c'ho una certa(...)età (a gennaio passo M40).Strana la vita, fino a due anni fa mai praticato sport..ed i podisti li deridevo. Ora sembro un drogato dlla corsa :-)

Anonimo ha detto...

ciao igor, complimenti per i tuoi risultati... Sono Marco di Leinì, 40 enne, ex forte atleta (4 08 sui 1500 nel lontano 1986)che poi a 20 anni ha deciso di correre dietro alle donnine...
Ora, nonostante i 40 anni sto migliorando decisamente le mie performance (sono sceso di 6 min nella maratonina, chiudendo a 1 25) e domenica mi sono difeso a Vialfrè al 27esimo posto...insomma sono pompato anke se voi top runner siete irragiungibili in questa attuale vita...
Hai per caso qualke scheda di allenamento da passarmi per gare di 10-12 km?
Il problema di guido (sono un suo caro amico) è ke si allena alla cazz...diglielo anke tu di fare + ripetute!!!....Saluti marco

Anonimo ha detto...

@ Guido
Pensa un pò Guido che io abito a San maurizio canavese e lavoro a ciriè.. come è piccolo il mondo :-)

@ Marco
Vedi marco io ho corso fino a 21 anni e nei 1500 avevo 3'50" e 8'14" nei 3000 poi nel 2001 ho iniziato a lavorare e per molti altri problemi famialiari ho smesso completamente di correre mettendo su massa grassa e 5-6 kg, adesso da maggio ho ripreso a correre inizialmente correvo a 5' al km e le prime gare le correvo a 4' al km, oggi dopo un lungo periodo di sacrifici sono al 70% di quello che vorrei tornare a essere ma credetemi che fino ad ora è stata una lunga ripresa faticosa..
Che dire di tabelle potrei dartene tante ma sarebbero sparate a casaccio, dovrei parlarti assieme capire a che livello sei e allora potrei darti dei consigli utili.. Un saluto..

fabrydoor ha detto...

il discorso di lavorare sulla quantità in inverno, per avere una buona base per la primavera, lo posso rirtenere valido anche per me? e per quantità intendi aggiungere km agli allenamenti?

Anonimo ha detto...

ciao grande igor......complimenti per i tuoi passati risultati...ma sicuramenente migliorerai velocemente...hai classe... (se poi miglioro io che ho 40 anni!!!!)
Chissà se un giorno riusciamo ad allenarci assieme ...o o meglio se riesco a starti dietro per venti minuti... A proposito anke io ho il forerunner 305....anche se ci sto capendo poco (eventrualmente la prossima volta ti stresso per informazioni tecniche)... Fai il venditore di cosa??
ciao a presto...... marco

Anonimo ha detto...

Vendo automobili, nella concessionaria Toyota Idea a ciriè..IO ho il 205 forerunner è uguale al tuo ma senza cardio! Cmq ok allora a presto..

Anonimo ha detto...

ciao igor ...conosci il programma di gare di questa domenica?
a presto ciao marco

Anonimo ha detto...

Domenica cè la gara a Bruino se nn ricordo male la Strabruino, e poi la mezza maratona di trino.. Oppure un bel lungo con me in mandria :-) ma non ci sono premi!!

Andrea ha detto...

@Marco
Ci sono solo due gare nel weekend: la STRABRUINO e la MARATONINA delle TERRE D'ACQUA a Trino Vercellese.

Entrambe cronometrate con chip... wow!

Anonimo ha detto...

grazie igor per le informazioni....io domenica forse andrò a bruino o eventualmente la maratonibna nel letto...
In settimana possiamo combinare un allenamento dalle tue parti, muniti del garmin....ciaooo