domenica 29 giugno 2008

Gara Torre Canavese


Stamattina ho corso al "Gir d'la tur" ma purtroppo arrivato sul posto ho avuto un'amara sorpresa, il percorso era stato cambiato!! Cavolo era così bello quello vecchio con 2 giri e qualche salitella breve come riesco a digerire meglio e non impiantarmi.. cosa che invece non mi riesce in quelle lunghe.. :-(

Bene pronti via 1 km nel paese e poi più di 1 km e mezzo in salita ripida in mezzo alle pietre e pozzanghere (io ovviamente con le scarpe belle pulite e nuove!!), l'esperto Baratono ovviamente mi aveva già staccato sulla prima salita, scolliniamo e mi ritrovo in seconda posizione ma abbastanza cotto di gambe, affrontiamo la discesa ovviamente in mezzo ai sentieri e vengo recuperato da un'altro atleta ritrovandomi in 3° posizione..

Per fortuna c'era ancora da percorrere 1km e mezzo nel paese dove all'apparire di un tratto piatto e asfaltato il pistaiolo che è in me ha allungato andandosi a riprendere con una buona volata la seconda posizione!! Unica nota positiva della gara!

All'arrivo moltecipli sorprese di podisti che avevano sbagliato percorso addiruttuta chi aveva fatto più km e chi meno.. insomma mi chiedo ma perchè gli organizzatori hanno cambiato un percorso che dal mio punto di vista era uno dei più caratteristici e belli del canavese?

17 commenti:

Anonimo ha detto...

Well, all I can say is. Im hungry.

Anonimo ha detto...

Ciao Igor,sicuramente sarai uno dei ragazzi che scrive nel blog di Franchino... eh eh vi sto coinvolgendo un pò tutti, sono contenta!
Beh tempo fa trovai il suo blog per caso, chiesi qualche consiglio e da li a poco lo "battezzai" mio web personal trainer...
D.A sta per diario alimentale decalogo alimentare, non è lui ad "ammaliarmi in tal senso", di certo mi ha trasmesso l'entusiamo per iniziare a correre è VERO è DURISSIMA e tra l'altro a me non piace proprio, però si sa per la linea noi donne siamo disposte a tutto!!
Ciao Giulia

igor ha detto...

ok e che non capivo.. Io sto molto attento alla alimentazione e agli integratori dietetici, e avendo un passato da atleta anche a livello nazionale in materia sono molto preparato.. :-)

... E io corro! ha detto...

Oggi dispensi consigli a iose!

Sei andato fortissimo...

A me non è andata poi così male...a l'an dame d'aute due bute! :D

(è che se bevo tutta sta roba altro che migliorare)

Andrea ha detto...

Bravo per averci creduto fino in fondo, Igor. Oggi ho corso a Corio e ammetto di averla trovata piuttosto duretta. Ammetto che la parte più difficile è stata la lunga discesa dove, a causa della mancanza di allenamento, sentivo venir meno i muscoli che controllano la frenata. Ciao

igor ha detto...

Non sono molto contento.. onestamente speravo di vincere.. e sono sicuro che sul vecchio percorso avrei avuto per lo meno molte più possibilità!! Nulla togliere a Baratono che per me è un'amico oltre che un compagno di allenamento.. ma l'altra settimana l'avevo battuto e sinceramente mi sento abbastanza in forma.. cmq va bene lo stesso queste sono le gare..

Andrea ha detto...

Immagino che sia brutto essere sempre ad un passo dalla vittoria e non riuscire ad agguantarla ogni volta per un motivo diverso.

Ah! Indovina un po' chi ha vinto a Corio davanti a Cerva? Young!

igor ha detto...

Ah ecco.. bhè forse è arrivato un pò stanco Cerva 4 gare in 10 giorni si pagano.. ma la classifica? dei primi 5 la sai?

... E io corro! ha detto...

Cerva secondo, mi spiace perchè stava per stabilire un primato.
Sono infatti 4 gare in 7 gg. Caselle,Villanova, Bosconero e Corio (di cui 3 vinte ed una secondo)!

Andrea ha detto...

Dalle foto ti posso dire:
1° Edward Young
2° Luca Cerva
3° Francesco Argenio
4° Salvatore Ciantia
5° un marocchino dell'Atletica 71 di cui non ricordo il nome

igor ha detto...

ok.. grazie..

Anonimo ha detto...

Complimenti Igor stai andando fortissimo.Sul sito della Fidal ci sono le classifiche di Corio.

Anonimo ha detto...

Complimenti Igor stai andando fortissimo.Sul sito della Fidal ci sono le classifiche di Corio.

Anonimo ha detto...

Complimenti Igor stai andando fortissimo.Sul sito della Fidal ci sono le classifiche di Corio.

... E io corro! ha detto...

classifiche della gara di Torre sul sito uisp regionale...ciauuu

... E io corro! ha detto...

Accidenti Igor! Io stamattina mi sono alzato di buon ora e buon umore per mettere in pratica i tuoi consigli, ma ho avuto una brutta sorpresa: non riesco più a puntare il piede! Ho fatto un km zoppicando e me son tornato a casa mogio mogio.
Mi ricordi, gentilmente il nome del tuo massaggiatore?

igor ha detto...

Mandami una mail ti rispondo in pv
Igor_19_79@hotmail.com