Domenica 13 aprile ore 10.00 scatenate l'inferno.. E' già oltre 7000 persone ai nastri della Tutta Dritta 2014 che per fortuna quest'anno ha visto una giornata fresca e ventilata , clima ideale per correre bene!
Ormai per me è un appuntamento fisso, un piccolo obbiettivo che ogni anno cerco di onorare, quest'anno in modo particolare avendo buone senzazioni e sentendomi particolarmente in forma ci tenevo a fare bene.
I giorni precedenti alla gara sono molto tesi, si cerca sempre di ritrovare le senzazioni migliori e di ripercorrere gli allenamenti migliori.. La domenica arriva in fretta e giusto il tempo di scaldarsi mettere il pettorale il chip ed è ora..
Pronti via.. la gara parte subito veloce il primo km 3'01" mi rendo conto che non è il mio passo, lascio il gruppetto dei migliori e cerco di stabilizzarmi su quello che credo di poter valere ovvero un 3'10" circa.. purtroppo arrivato al 3 km mi ritrovo praticamente solo a fare il ritmo, così fino al 5 km .. dove ricevo l'aiuto di Cestarioli per un paio di km .. mi rendo conto però che il ritmo si è alzato stiamo correndo sul 3' 15" e capisco che il mio obbiettivo di scendere sotto i 32' è svanito.. arriviamo al 7 km iniziano gli ultimi 3 km.. provo a forzare e l'ultimo 3000m lo faccio in 9'30".. arrivo 8 ° assoluto.. devo ammettere di essere contento.. la festa di Stupinigi è sempre una bella emozione...
Un pelino di rammarico per non aver trovato un giusto treno per correre qualche secondo in meno, o forse di non aver osato a stare nel gruppetto di testa.. ma la paura di saltare mi ha fatto correre un pò in difesa..
In ogni caso è stata una bella gara e una grande emozione come sempre!
Un ringraziamento particolare va a tutte le persone che mi sono vicine e mi stimolano quotidianamente nel mio piccolo ruolo di atleta mancato.. :)
Alla prossima!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
Bravo Igor!
Bravo Igor!
mitico! non ho altre parole!!
grazie ,)
complimenti. 'sta gara prima o poi mi tocca.
Posta un commento