martedì 16 marzo 2010

Gara a TRANA


Domenica 14 marzo ho gareggiato alla prima gara su strada del 2010, più precisamente a Trana, in realtà avrei dovuto correre a Ivrea ma ho scoperto venerdì che era di sabato, per cui sotto consiglio di Rosario ho deciso di andare a Trana, pur consapevole di non essere preparato per una gara a lunga percorrenza.. In ogni modo decido di partecipare e vederla come un allenamento di tipo medio.. prima di partire scopro che il tracciato non è per niente pianeggiante e inizio un pò a preoccuparmi visto che non ho mote doti di scalatore ne tanto meno discesista..
Pronti via la gara inizia con alcune salite difficili fino al 5 km.. io decido un partenza prudente poi dopo il 5km inizio una breve rimonta di alcuni atleti evidentemente partiti un pò forte, la strada comincia a spianare e corro praticamente fino al 12km in compagnia di Franchino a un buon ritmo, sul finale alcune discese brusche mi mettono un pò in difficoltà ma riesco comunque a concludere bene in 9° posizione.. Sono abbastanza soddisfatto, sicuramente una gara molto impegnativa, ma come esordio va molto bene.. Un saluto..

1 commento:

franchino ha detto...

Dopo tanto siamo riusciti a correre nella stessa gara e fianco a fianco!
E' stato un piacere, alla prossima!