venerdì 8 agosto 2008

Gara a Point saint martin Miglio


1 anno 2 mesi e 7 giorni è il tempo che mi è servito da quando ho ripreso per ottenere finalmente la mia prima vittoria degna di essere chiamata tale..
Stasera ho veramente fatto un garone.. sono entusiasto..
Per la prima volta ho partecipato a questa competizione lunga 1.609m ovvero un miglio, la gara si disputava in una anello appunto da circa 804 m con una impegnativa salita a ridosso della partenza.. superamento dell'arco nella parte storica del paese discesa impegnativa fino a fondo paese e risalita dolce ma non troppo fino alla piazza e quindi all'arrivo..
Pronti via!! Devo ammettere che alla partenza avevo accumulato talmente tanta di quella tensione che mi tremavano le gambe,, in ogni caso allo sparo sono partito subito bene e forte ( sotto consiglio di Baratono ) per prendere posizione nei tornati in salita iniziali.. finita la salita mi sono lasciato dolcemente scorrere nella discesa risultando in 3° posizione a fine di questa.. rettilineo in salita verso il traguardo un lungo scatto di Giorda Simone che prende il comando e affronta per primo i tornantini in salita dell'ultimo giro.. io mi metto a ruota a pochi metri.. Scolliniamo e nella discesa vengo superato di prepotenza da un'altro atleta, mi ritrovo a fondo di quest'ultima in 3° posizione tallonato dal promettente Busato Gianluca affrontiamo il tornate del ritorno e mi rendo conto di avere ancora un bel pò di benzina, decido così di allungare e andare a recuperare i primi, ma la stessa cosa la pensa anche Busatto che allunga insieme a me li recuperiamo ma lui ha ancora un pò di potenza e mi prende 5 metri..
L'arrivo è lì a 300 metri, dentro di me scorrono un sacco di pensieri le urla della gente mi fanno emozionare tantissimo e dentro di me scatta quella molla che ormai erano forse 9 anni che non la sentivo più, e come se mi entrasse un'altra marcia e vado lo prendo e lo passo a gran velocità.. pochi metri e la vittoria è MIA!!
4' 49''30 questo il mio tempo finale... quì comunque potete già trovare tutte le classifiche degli oltre 200 partecipanti http://www.dorabaltea.it/migliopont/index.asp
Un'ultima cosa vorrei dedicare questa vittoria a tutte quelle persone che in questi mesi mi hanno sempre stimolato e appoggiato a non mollare mai che sono sicuro sapranno apprezzare!!
Grazie..

9 commenti:

... E io corro! ha detto...

Mi sembravi un bambino a Natale ieri sera...sono molto contento per te, te lo meritavi.

Ed io son felice di non aver sofferto troppo! E' stata proprio una bella serata....
Ora vado a scrivere il mio post

Anonimo ha detto...

....che dire tesoro....io lo sapevo....e sai che significa????che ora sei pronto anche per ritrovare te stesso!!!sei stato grande...peccato non averti visto!!!!continua a tenete dentro di te la carica e la grinta di ieri sera!!!!!!baci Sabry

Anonimo ha detto...

grande igor!

franchino ha detto...

E bravo Igor, è arrivata la vittoria che già molte volte avevi sfiorato. Complimenti per tutto e ovviamente continua così!
Ciao!

Paolo Turino ha detto...

Bravo Igor mi spiace non averti potuto vedere ero in trentino

Anonimo ha detto...

grazie a tutti vi scrivo dal mare ;-) a presto..

Enrico ha detto...

Bravissimo Igor! Sono molto contento x te. E poi, una vittoria in terra Valdostana non vale forse ancora di più?

Furio ha detto...

Complimenti Igor, che finale in volata!
Gran gara!

Andrea ha detto...

Finalmente!!! Ce l'hai fatta! Grande Igor, sono davvero contento per te.

Mi sarebbe piaciuto assistere alla gara e magari scattare qualche foto.

Adesso è proprio il caso di dirlo: Igor, THE BEST OF RUN!!!