giovedì 11 dicembre 2014

Trofeo Ascom 2014

Come di consuetudine Lunedì 8 dicembre si è disputato il trofeo Ascom a Ciriè, quest'anno però per alcuni motivi organizzativi ha subito una piccola modifica sul percorso infatti da circa 7 km la gara si è allungata a 10 km con una non semplice salita a metà gara.

La gara parte con i primi km pianeggianti e subito Sbaii impone il suo ritmo, io sinceramente ho preferito rimanere tranquillo e giocarmi la gara con il gruppetto dietro.. Tanto lui è più forte.. Il percorso ci impegna molto, rimane un gruppetto a quattro.. la salita fà selezione e rimaniamo solo in due io e Bianco.. ma nel rietrare a Ciriè l'amico Marco Dassetto riduce il distacco e ci recupera..

Cerco di imporre il mio rush finale correndo gli ultimi 3 km in 9'19'' ultimo km 2'59'' , riesco ad agguantare il secondo posto, davanti a Marco che a sorpresa fà anche lui una bella gara... complimenti anche a lui..


Ormai il 2014 si conclude qui.. buone novità per il 2015 , infatti ho accordato in questi giorni il passaggio come Uisp alla nuova squadra Equilibra running team..


Adesso non ci resta che correre...


Alla prossima ....