sabato 30 agosto 2008

Gara Vische


Giovedì 28 agosto ho disputato la gara di vische, 8 km quasi completamente pianeggianti con qualche strappetto in salita.. La gara ha visto il dominio della Libertas Forno classificando al primo posto Luca Cerva e al secondo posto il sottoscritto..
Ecco quì a fianco i dettagli dei km, come potete vedere il ritmo si era fatto da subito insostenibile.. e onestamente non avrei potuto tenere quel passo fino alla fine. Sono un pò fuori forma e devo rientrare alle gare con progressività..

domenica 17 agosto 2008

Gara Macchia di Forno


Eccoci quì già di ritorno.. Ieri ho corso la gara di 8 km circa a Macchia di Forno.. che dire sembrava una corsa internazionale, come sempre appena ci sono 2 soldi arrivano tutti e anche di più.. Ma lasciamo perdere perchè potrei prolungarmi in polemiche troppo presonali.. La gara è partita alle 18.30 non faceva nemmeno troppo caldo, pronti via... partono in testa 2 marocchini e l'ottimo Alessio Picco giunto poi 3° al traguardo. La bagarre è dietro io mi lascio sfilare nella prima discesa cercando di mantenere un buon contatto con i primi, torniamo e affrontando la prima salita lunga ritorno sotto agli inseguitori con buona facilità ma rieccoci in un altra discesa, preferisco non spingere troppo a fondo per non imballarmi nella 2° e interminabile ultima salita dell'ultimo giro.. Infatti tengo bene le gambe non sembrano essere ancora alla frutta scollino in 9° posizione in discesa mi lancio su Edward Young e lo supero recupero anche Marson Diego atleta in forze al Cus Torino mi tengo a ridosso e scaglio l'ultimo attacco per aggiudicarmi la mia 7° e meritata posizione..

Sono contento perchè ho corso bene sopratutto con la testa e le senzazioni erano buone.. peccato avessi 4 marocchini davanti...

In definitiva:

1° Mar 2° Mar 3° Picco 4° Cerva 5° Mar 6° Mar 7° Martello


Alla prox...

venerdì 8 agosto 2008

Gara a Point saint martin Miglio


1 anno 2 mesi e 7 giorni è il tempo che mi è servito da quando ho ripreso per ottenere finalmente la mia prima vittoria degna di essere chiamata tale..
Stasera ho veramente fatto un garone.. sono entusiasto..
Per la prima volta ho partecipato a questa competizione lunga 1.609m ovvero un miglio, la gara si disputava in una anello appunto da circa 804 m con una impegnativa salita a ridosso della partenza.. superamento dell'arco nella parte storica del paese discesa impegnativa fino a fondo paese e risalita dolce ma non troppo fino alla piazza e quindi all'arrivo..
Pronti via!! Devo ammettere che alla partenza avevo accumulato talmente tanta di quella tensione che mi tremavano le gambe,, in ogni caso allo sparo sono partito subito bene e forte ( sotto consiglio di Baratono ) per prendere posizione nei tornati in salita iniziali.. finita la salita mi sono lasciato dolcemente scorrere nella discesa risultando in 3° posizione a fine di questa.. rettilineo in salita verso il traguardo un lungo scatto di Giorda Simone che prende il comando e affronta per primo i tornantini in salita dell'ultimo giro.. io mi metto a ruota a pochi metri.. Scolliniamo e nella discesa vengo superato di prepotenza da un'altro atleta, mi ritrovo a fondo di quest'ultima in 3° posizione tallonato dal promettente Busato Gianluca affrontiamo il tornate del ritorno e mi rendo conto di avere ancora un bel pò di benzina, decido così di allungare e andare a recuperare i primi, ma la stessa cosa la pensa anche Busatto che allunga insieme a me li recuperiamo ma lui ha ancora un pò di potenza e mi prende 5 metri..
L'arrivo è lì a 300 metri, dentro di me scorrono un sacco di pensieri le urla della gente mi fanno emozionare tantissimo e dentro di me scatta quella molla che ormai erano forse 9 anni che non la sentivo più, e come se mi entrasse un'altra marcia e vado lo prendo e lo passo a gran velocità.. pochi metri e la vittoria è MIA!!
4' 49''30 questo il mio tempo finale... quì comunque potete già trovare tutte le classifiche degli oltre 200 partecipanti http://www.dorabaltea.it/migliopont/index.asp
Un'ultima cosa vorrei dedicare questa vittoria a tutte quelle persone che in questi mesi mi hanno sempre stimolato e appoggiato a non mollare mai che sono sicuro sapranno apprezzare!!
Grazie..

martedì 5 agosto 2008

Gara Salassa..


Stasera ho disputato la gara a Salassa canavese.. purtroppo sono 3 giorni che mi trascino un pò di influenza.. evidentemente l'acquazone di venerdì mi è rimasto sulle ossa.. cmq stasera sono partito tranquillo e ho cercato di difendermi.. dopo i primi km ho cominciato a imporre il mio ritmo e siamo rimasti io e Young abbiamo duellato per un pò ma non c'è storia lui in questo momento è decisamente più forte.. Morale senzazioni non buone sono giunto secondo davanti a Baratono e Fenzi.. Adesso devo cercare di recuperare un pò la condizione.. dopodomani correrò il miglio speriamo bene.. Un saluto.

sabato 2 agosto 2008

Gara Sant'anna Rivarolo


Che dire ennesima delusione, a parte il diluvio che si è abbattuto sulla gara verso il 4 km, sono arrivato alle 19.30 pensando che la partenza era alle 20.30 invece era alle 20.00 allora tutto di corsa.. per partire forse ancora un pò freddo.. infatti le gambe erano legnose.. poi verso il 4 km a cominciato a diluviare con misto grandine.. (non è una scusa come grandinava per me anche per gli altri.. che erano avanti già 150 metri..) cmq ho dovuto correre proteggendomi il viso.. e onestamente mi faceva anche male sentire i chicchi di grandine addosso.. morale 3° assoluto e tempo peggiorato rispetto l'anno scorso.. di quasi 1 minuto.. ovviamente il mal tempo ha influenzato.. Adesso stacco un pò la spina e poi si vedrà... un saluto..

venerdì 1 agosto 2008

Articoli - Nuova sezione-

Da oggi voglio creare una nuova sezione dove ci sono articoli riguardanti le mie gare, ovviamente dove vengo citato..